Numeri da record per il Rally Valle Ossolane, in programma sabato e domenica in Piemonte. Al via della gara 129 equipaggi. La corsa è il quanto appuntamento della stagione 2025 del Trofeo Italiano Rally, il campionato di cui fa parte anche il Rally Aci Como-Villa d’Este.
La prova lariana, sabato 25 e domenica 26 ottobre, è stata posta in chiusura del calendario della serie tricolore. Non soltanto, l’evento sarà valido per la Coppa di Zona e la Lombardia Cup.
L’organizzazione procede già dall’autunno dello scorso anno, ossia dalla conclusione dell’edizione 2024. Di fatto, un evento di così grande rilevanza richiede un attenzione che dura 365 giorni.
Rispetto alla gara 2025 – la numero 44 della storia – dallo staff organizzativo emerge che le prove speciali saranno disputate tra Triangolo Lariano e Valle Cavargna. Previste due tappe con circa 100 chilometri di tratti cronometrati.
La guida del Rally Aci Villa d’Este sarà coordinata dal direttore Simone Bettati, con Lariofiere a Erba che dovrebbe ospitare la partenza, oltre alle verifiche tecnico-sportive e le assistenze. Per l’arrivo ci sarà invece il tradizionale palcoscenico di piazza Cavour a Como.