A Rebbio cambia la viabilità in via Grilloni e via della Bastiglia. Il Comune di Como ha pubblicato un’ordinanza della polizia locale per comunicare le novità che riguardano il quartiere cittadino.
Tutto parte dai pochi parcheggi per i veicoli dei residenti e dalle vie che presentano una carreggiata ristretta pertanto il parcheggio su entrambi i lati rischia di compromettere sicurezza e fluidità del traffico non consentendo spesso il doppio senso di marcia. Un recente sopralluogo dei tecnici di Palazzo Cernezzi ha evidenziato, inoltre, che “la principale problematica nella strada è dovuta all’elevato numero di soste abusive che intralciano”.
Nel documento di dispone dunque una soluzione: incrementare i posteggi istituendo il senso unico di marcia. E appena sarà predisposta la necessaria segnaletica verticale e orizzontale entreranno in vigore le nuove disposizioni. In sostanza si viaggerà in una sola direzione in via Grilloni dal civico 32 fino all’intersezione con via della Bastiglia in direzione di quest’ultima.
In via della Bastiglia arriverà il senso unico in direzione di via Giussani (nel tratto compreso tra via Grilloni e via Giussani) e il senso unico in direzione di via Varesina (nel tratto tra via Grilloni e via Varesina). Le novità porteranno nuovi posti auto e modifiche a quelli già esistenti.
Una soluzione che dovrebbe rispondere alle diverse esigenze. Sia il passaggio in sicurezza, sia le necessità dei residenti.