Era nel giardino di casa della moglie, nascondendo anche un coltello di 16 centimetri, nonostante il divieto di avvicinamento alla donna. La presenza dell’uomo, un 43enne moldavo residente a Como, è stata notata dalla compagna, che, spaventata, ha subito chiesto aiuto. Immediato l’intervento della polizia, che ha arrestato l’uomo.
La donna, 41enne moldava, ha chiamato il numero unico di emergenza 112 attorno alle 20.30 di ieri. Mentre era in camera da letto, si è accorta di un’ombra nel giardino e si è spaventata. In casa con lei c’era anche il figlio minore, anche lui allarmato per la situazione.
La 41enne ha chiesto aiuto e si è resa conto che la persona in giardino era il marito, che non avrebbe dovuto avvicinarsi a lei e al figlio. Altri vicini di casa hanno poi confermato di aver sentito rumori sospetti e di aver riconosciuto il 43enne che cercava di forzare la tapparella della camera.
Gli agenti delle volanti della questura di Como sono intervenuti nell’abitazione e hanno individuato il 43enne nel giardino di casa, come segnalato dalla donna. Hanno perquisito il moldavo e hanno scoperto che aveva un coltello di 16 centimetri, notando anche che era in evidente stato di ebbrezza. L’uomo, come confermato dagli accertamenti effettuati dagli agenti in questura, era stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, oltre che per violazione di domicilio e minaccia e aveva un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie.
E’ stato arrestato per violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. E’ stato anche denunciato per violazione di domicilio e per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere. Sequestrato il coltello.