domenica, 9 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Ansa Italia

Sabato a Trieste mobilitazione di Global Movement to Gaza

Ansa Di Ansa
01/09/2025
in Italia
Al Molo Audace

(ANSA) – TRIESTE, 01 SET – "In questi giorni decine di barche con centinaia di attivisti di tutto il mondo hanno costituito la Global Sumud Flotilla, diretta a Gaza per rompere l’assedio e portare aiuti umanitari. Sabato 6 settembre dalle 10 alle 12, si terrà Trieste, presso il Molo Audace, una manifestazione a sostegno dell’iniziativa, promossa in Italia dal Global Movement to Gaza". Ad annunciare l’iniziativa è lo stesso movimento a livello regionale, in un volantino diffuso oggi. "I cittadini del Friuli Venezia Giulia – si legge – sono invitati a partecipare alla manifestazione, portando con loro un messaggio, una piccola bandiera palestinese, un disegno, inseriti in una bottiglia di vetro, da affidare al mare e inviare simbolicamente a Gaza. Questo gesto – viene indicato nel testo – è pensato anche per ricordare un’analoga iniziativa che gli stessi palestinesi avevano avviato nel 2022, in occasione del quindicesimo anniversario dell’assedio israeliano alla Striscia di Gaza, quando giovani attivisti si erano riuniti sulla spiaggia, scrivendo biglietti che esprimevano resilienza e determinazione, poi arrotolati e inseriti in piccole bottiglie, prima di gettarli nel Mar Mediterraneo. I messaggi erano indirizzati a persone di tutto il mondo, con la speranza di attirare l’attenzione sulle difficoltà vissute dagli oltre due milioni di abitanti assediati di Gaza". (ANSA).

Tags: Sabato a Trieste mobilitazione di Global Movement to Gaza
ShareTweetSend
Articolo precedente

Salvini,francesi nervosi, pesa il debito per investimenti

Prossimo articolo

Nonna Margherita è una ‘star’, turisti a Scanno per incontrarla

Potrebbe interessarti anche:

La figlia
Italia

A Bologna l’ultimo saluto a Ettore Pausini, lo zio di Laura

08/11/2025
Voto su adesione Comune a Multiutility toscana diventa simbolico
Italia

Acqua pubblica, test domenica a Empoli con referendum comunale

08/11/2025
Era stato in missione in Brasile e in Venezuela
Italia

Unicef, dolore per scomparsa per nostro ambasciatore Vessicchio

08/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.