È la sera della prima al Teatro Sociale di Como. Titolo scelto per quest’apertura è L’ELISIR D’AMORE di Gaetano Donizetti, la regia è firmata da Andrea Chiodi, a dirigere l’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano il Maestro Enrico Lombardi.
Prima “Prima” da presidente per Dominique Meyer già Sovrintendente e direttore artistico del Teatro alla Scala di Milano e di numerose prestigiose istituzioni che parla di un’istituzione storica capace di guardare al futuro.
La prima, la cui replica è prevista sabato alle 20, apre la stagione 2025-2026 intitolata Fairplay e dedicata allo sport agli atleti in vista dei giochi olimpici di Milano Cortina. Il teatro e lo sport, pur appartenendo a sfere diverse presentano sorprendenti similitudini: entrambi offrono un’esperienza dal vivo, dove il pubblico è parte integrante dell’evento e si emoziona. E in un triennio dedicato all’Uomo si guarda già al futuro e alla stagione 2026-2027, cosa bisogna aspettarsi? la celebrazione della scienza e di Alessandro Volta.