Un lungo appostamento della polizia ha permesso di scoprire un via vai di clienti e un uomo nel bosco impegnato a preparare e pesare la droga. Un’operazione che ha permesso di arrestare per detenzione ai fini di spaccio un 23enne di nazionalità marocchina in Italia senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale.
Gli agenti della squadra mobile di Como ieri hanno concentrato la loro attenzione nel comune di Albavilla, nei pressi di via Molinara. Dopo le 17, i poliziotti, si sono appostati constatando l’insolito movimento di persone, molto probabilmente acquirenti.
L’attività di spaccio all’interno del bosco, ha visto l’uomo impegnato nella preparazione e nella pesatura delle sostanze; a quel punto gli agenti della squadra mobile hanno abbandonato le loro postazioni di copertura e sono intervenuti cogliendo di sorpresa il giovane che ha tentato la fuga tra la fitta vegetazione, prima di essere bloccato e arrestato.
Sono stati sequestrati 16 grammi di cocaina, 22 grammi di eroina e 40 di hashish oltre a 650 euro in contanti. Accompagnato in questura è stato avvertito il pubblico ministero di turno che ha disposto il trasferimento al carcere del “Bassone”.
La posizione del 23enne marocchino – come detto – irregolare e senza fissa dimora sul territorio nazionale, all’esito del procedimento penale, verrà valutata dagli agenti dell’ufficio immigrazione per l’adozione di idonei provvedimenti.
L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di contrasto allo spaccio nelle aree boschive della provincia, disposte dal questore di Como Marco Calì recependo le indicazioni emerse nell’ambito delle riunioni tecniche di coordinamento tenute dal Prefetto della provincia di Como Corrado Conforto Galli.