Anche il ministro per lo Sport Andrea Abodi si aggiunge al lungo elenco dei dubbiosi verso la decisione di far giocare a febbraio la sfida tra Como e Milan in Australia. A margine di un evento a Roma, Abodi non ha nascosto la sua perplessità rispetto alla decisione della Lega di serie A, appoggiata dalle due società.
“Milan-Como a Perth? La scelta della Lega è conforme alle loro possibilità e bisogna anche saper cogliere gli aspetti positivi anche in decisioni discutibili” ha spiegato Abodi, che poi si è schierato dalla parte dei sostenitori.
“Manca il rispetto nei confronti dei tifosi – ha aggiunto il ministro – Lo spettacolo calcistico ha un senso quando c’è il pubblico e quando c’è il tuo pubblico. Da questo punto di vista si chiede un grande sacrificio che non è economico; pesa piuttosto il fatto che non si tenga conto dei tifosi. Si tratta comunque di un evento speciale in un momento speciale, una occasione unica e irripetibile. Mi auguro che tutto possa essere mitigato rendendo visibile a tutti l’evento”.





