Chiusure notturne programmate sulla strada provinciale Lariana, a Blevio, per interventi della Provincia per il ripristino della viabilità dopo le recenti alluvioni.
Per consentire l’esecuzione di lavori urgenti sul ponte del torrente Girola, che ha subito danni legati al maltempo, sarà necessario chiudere temporaneamente al traffico la Lariana, nel tratto dove è stato posizionato il ponte Bailey. La chiusura avverrà in orario notturno, dalle 22.30 alle 5.15, dal 5 al 7 novembre e dal 10 al 14 novembre prossimo.
Durante le ore di chiusura, il traffico sarà deviato sui percorsi alternativi. Sarà possibile utilizzare la provinciale 44 del Piano del Tivano e le sue diramazioni e la provinciale 41 della Valassina.
«L’intervento riguarda il ponte n. 1, dove si stanno eseguendo operazioni di consolidamento delle spalle mediante micropali e che permetteranno la successiva demolizione e ricostruzione della struttura – spiega il Presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca – Alcune di queste lavorazioni, che interessano direttamente il piano viabile, richiedono la chiusura completa della carreggiata. In accordo con l’impresa si è scelto di effettuare i lavori in orario notturno per limitare l’impatto sulla viabilità e garantire la sicurezza del cantiere e degli automobilisti».
 
 





