Botte in piazza Garibaldi a Cantù, nuovo intervento dei carabinieri nella notte. Feriti, non in modo grave, due tunisini di 24 e 31 anni, soccorsi e portati in ospedale. Avrebbero litigato per futili motivi e la discussione sarebbe degenerata nella violenza.
I carabinieri e le ambulanze sono intervenuto poco dopo l’una e mezza della notte tra sabato e domenica. Soccorsi i due immigrati, entrambi con contusioni legate sembra a una colluttazione. Uno è stato portato al Sant’Antonio Abate di Cantù e l’altro al Sant’Anna per accertamenti e medicazioni.
Secondo quanto accertato dai carabinieri, i due, visibilmente ubriachi, avrebbero iniziato a litigare in un locale in piazza. Sarebbero stati fatti uscire e allontanati. La discussione è proseguita all’esterno, in piazza Garibaldi, dove i due sarebbero ben presto passati alle mani. Una violenza che ha spinto altri testimoni a chiedere l’intervento di forze dell’ordine e soccorsi.
Immediato l’arrivo dei carabinieri in un momento in cui la città di Cantù è blindata, con controlli straordinari delle forze dell’ordine e, proprio da questo fine settimana, la presenza anche dei militari dell’esercito. Al vaglio dei militari dell’Arma eventuali provvedimenti nei confronti dei due tunisini quando saranno ricostruiti esattamente i fatti.






