La Polizia di Stato di Como, nel corso del mese di dicembre e delle attività di contrasto all’immigrazione clandestina e dei servizi dedicati a garantire legalità e sicurezza, ha provveduto ad accompagnare alla frontiera cinque cittadini stranieri, nell’ottica dell’individuazione mirata di tutti quei soggetti potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Negli ultimi giorni, fermati durante il controllo del territorio che ha permesso alle volanti della Questura di identificarli e constatare la loro irregolarità sul territorio nazionale, sono stati accompagnati alla frontiera ed espulsi un cittadino turco del 1990, un uomo dello Sri-Lanka del 1979, una persona originaria del Bangladesh del 1988, un albanese del 1980. A quest’ultimo il Questore di Como Marco Calì ha fatto notificare anche un decreto di irricevibilità e gli è stato negato il permesso di soggiorno; provvedimenti anche per un marocchino del 1995, pluripregiudicato per reati contro la persona in particolare maltrattamenti in famiglia, al quale è stata rigettata la richiesta di emissione del permesso di soggiorno.
L’ufficio immigrazione della Questura di Como, ha coordinato le espulsioni ottenendo le autorizzazioni e le sentenze di convalida da parte dei giudici, organizzando anche i distinti voli, accompagnando poi materialmente le persone fino alla scaletta dell’aereo che li ha riportati nel loro paese di provenienza.






