Inseguimento sabato sera nella zona tra Olgiate Comasco e Bizzarone. I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Como, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno intimato l’alt a una vettura per una verifica. Il conducente, anziché fermarsi ha aumentato la velocità ed è fuggito, subito inseguito dai militari dell’Arma.
Sulla vettura, che è risultata intestata a una società di autonoleggio, viaggiavano due persone. Il conducente, dopo una corsa folle per alcuni chilometri, ha perso il controllo della macchina ed è uscito di strada. I due occupanti, illesi, dopo aver abbandonato l’autovettura, sono scappati a piedi, dileguandosi nella fitta vegetazione boschiva e facendo perdere le proprie tracce.
La successiva perquisizione del veicolo ha consentito ai carabinieri di scoprire: 12 grammi di cocaina; 6 grammi di hashish; materiale per il confezionamento e il consumo di sostanze stupefacenti, 70 euro in contanti. Tutto il materiale è stato sequestrato. Il veicolo è stato recuperato e affidato in custodia al deposito giudiziario, per consentire ulteriori accertamenti e rilievi tecnici. I carabinieri proseguono le indagini per identificare i fuggitivi.





