Due giovani stranieri sono stati feriti a colpi d’arma da fuoco sabato 24 gennaio, poco prima delle dieci di sera, in una zona boschiva di via Sant’Andrea a Misinto, comune della Brianza al confine con Rovellasca e Rovello Porro, entrambi in provincia di Como. L’area è nota da tempo come luogo di spaccio e bivacco.
Il più grave è un ragazzo di 19 anni che presentava una ferita da arma da fuoco ed era già in arresto cardiaco al momento dell’arrivo dei soccorritori del 118. È stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Saronno e durante il tragitto l’équipe medica ha avviato le manovre di rianimazione, ma le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate. L’altro ferito, del quale non è stata resa nota l’età, è stato invece accompagnato all’ospedale di Garbagnate Milanese e le sue condizioni non destano preoccupazione.
I carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica dei fatti e risalire all’autore degli spari. Il tratto di bosco in cui è avvenuta la sparatoria finisce spesso al centro delle cronache per episodi legati al traffico di stupefacenti.






