Aggressioni, alcol e incidenti sulle strade comasche, dalla provincia al capoluogo lariano, partendo da Cantù, passando per Erba, Villa Guardia, Vertemate, Mariano Comense e non solo. Ma andiamo con ordine.
Incidenti, alcol e aggressioni tra Como e provincia: i dettagli
Tra sabato sera, poi nella notte di domenica e nel corso della giornata sono stati molti gli interventi dei soccorritori del 118 e delle forze dell’ordine. Diversi gli incidenti sulle strade lariane, ma anche aggressioni e intossicazioni etiliche. Già ieri sera, poco dopo le 20, paura a Cantù per un’aggressione in via Volta. Convolto un uomo di 65 anni, trasportato in codice verde all’ospedale cittadino. Soltanto poche ore dopo, alle 23.15, i carabinieri di Como sono intervenuti a Erba, in Corso XXV Aprile per un incidente stradale che ha coinvolto un motociclista di 32 anni. L’uomo sarebbe caduto dal mezzo. Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del 118. Trasportato per accertamenti all’ospedale di Erba, in codice verde (cioè lieve gravità), fortunatamente il motociclista non avrebbe riportato ferite gravi.
Notte allo sbando tra Como e provincia: i carabinieri intorno alle 3.20 sono interventi di nuovo a Erba, in via Cascina California, per un’aggressione. Sul posto anche il personale del 118. Coinvolti due ragazzi di 22 e 26 anni e una donna di 57. Intervento in codice verde, cioè lieve gravità, e accertamenti all’ospedale cittadino. Negli stessi minuti segnalata un’intossicazione etilica a Villa Guardia, in via Varesina. Coinvolto un ragazzo di 27 anni, trasportato all’ospedale Sant’Anna in codice giallo, ovvero media gravità. Ancora alcol nel Comasco: poco dopo infatti, erano circa le 3.30, segnalata un’altra intossicazione etilica, a Vertemate con Minoprio. Una ragazza di 26 anni è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Cantù.
Poche ore prima, a mezzanotte, un uomo di 48 anni è caduto dalla bicicletta, a Como, in via Sant’Elia. Sul posto un’ambulanza, che ha portato l’uomo all’ospedale Valduce, in codice verde. Per i rilievi del caso, sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato. Questa mattina, invece, intervento dei carabinieri di Cantù per un altro evento violento in via Roma, a Merone. Coinvolto un giovane di 25 anni. Su posto anche un’ambulanza, che ha portato il 25enne in codice verde all’ospedale di Erba.
Un’altra caduta dalla bici sulle strade comasche, questa mattina, prima di mezzogiorno. E’ successo a Fino Mornasco, coinvolti due uomini di 51 e 59 anni. Incidente stradale poco dopo, a Domaso: scontro tra due auto, coinvolte due donne di 67 anni. Sul posto i carabinieri di Menaggio, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. Necessario il trasporto in ospedale, a Gravedona, in codice giallo, cioè media gravità. Negli stessi minuti l’ennesima aggressione della giornata, questa volta a Mariano Comense, in via Isonzo. Sul posto è intervenuta la polizia locale, oltre a un’ambulanza. Coinvolta in modo non grave una donna di 39 anni, trasportata in codice verde all’ospedale di Carate Brianza.
Tra i numerosi interventi della giornata, da segnalare anche una caduta al suolo a Maslianico, dove sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri di Como. Trasportata in codice giallo al Sant’Anna una donna di 57 anni.






