venerdì, 7 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Ansa Mondo

Mega multa a Sotheby’s dalla procura di Ny per frode fiscale

Ansa Di Ansa
14/11/2024
in Mondo
Aveva aiutato i suoi clienti a non pagare milioni di tasse

(ANSA) – WASHINGTON, 14 NOV – Sotheby’s ha raggiunto un accordo con la procura di New York accettando di pagare più di sei milioni di dollari per chiudere i procedimenti a suo carico per aver aiutato i clienti a non pagare le tasse. Lo riportano i media americani. Secondo l’ufficio della procuratrice Letitia James la casa d’aste aveva "incoraggiato i clienti a sostenere fraudolentemente che le opere d’arte che avevano acquistato erano destinate alla rivendita". Uno schema che ha permesso "di evitare di pagare le tasse sulla vendita di decine di milioni di dollari di opere d’arte acquistate tra il 2010 e il 2020". Stando ai documenti della procura, che ha avviato le azioni legali nel novembre 2020, "un importante cliente identificato come ‘il collezionista’ ha acquistato opere d’arte da Sotheby’s per un valore di 27 milioni di dollari tra il 2010 e il 2015 utilizzando certificati di rivendita per ottenere l’esenzione fiscale". La casa d’aste "sapeva" che le opere erano destinate alla sua collezione privata e "i dipendenti di Sotheby’s hanno persino contribuito a installarle" a casa di questa persona. Non solo la casa d’aste, di proprietà dal 2019 del miliardario franco-israeliano e marocchino Patrick Drahi, ha rilasciato falsi certificati di rivendita "almeno ad altri sette clienti" tra il 2012 e il 2020, dopo aver "suggerito loro di utilizzarli". Oltre alla sanzione pecuniaria, la casa d’aste dovrà attuare "riforme significative" per garantire ltrasparenza "sulle intenzioni finali" dei suoi acquirenti. (ANSA).

Tags: Mega multa a Sotheby's dalla procura di Ny per frode fiscale
ShareTweetSend
Articolo precedente

Media, 9 morti in raid israeliano a Baalbeck in Libano

Prossimo articolo

Argentina: dopo la condanna Milei toglie la pensione a Kirchner

Potrebbe interessarti anche:

Oltre al primo ministro israeliano anche Katz e Ben Gvir
Mondo

Mandato d’arresto per Netanyahu dalla Turchia, ‘genocidio’

07/11/2025
Il segretario dei Trasporti su Fox
Mondo

Shutdown Usa, si teme fino al 20% di voli cancellati

07/11/2025
Ateneo pagherà 60 milioni di dollari
Mondo

Cornell patteggia con Trump per riavere i fondi federali

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.