Alzate Brianza, torna la Fiera Secolare della Madonna di Rogoredo

fiera secolare Madonna di Rogoredo

Torna ad Alzate Brianza la Fiera Secolare della Madonna di Rogoredo, con il sostegno della BCC Brianza e Laghi, dell’amministrazione comunale e provinciale, del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, di Regione Lombardia, Ersaf e della Camera di Commercio Como-Lecco.

Fiera Secolare della Madonna di Rogoredo, gli appuntamenti ad Alzate

Tra le vetrine zootecniche più importanti della Lombardia e al tempo stesso una tradizione dalle origini antiche e caratterizzata da un forte senso religioso. Anche quest’anno si preannuncia un evento ricco di appuntamenti. Si parte venerdì 5 settembre alle 20.30, con l’offerta del cero da parte dell’amministrazione comunale. Da giovedì 4 a lunedì 8 settembre, nella torre civica in Piazza Fiume, sarà allestita la mostra “Luci e colori dei Laghi, con l’esposizione delle opere di Alessandro Alessandrini.

Dal 6 all’8, inoltre, prevista l’apertura straordinaria del terrazzo panoramico della Torre Civica. Domenica e lunedì appuntamento con la pet terapy prima del gran finale dell’8 settembre, con lo spettacolo pirotecnico. Molti anche gli appuntamenti con il fuorifiera, sempre dal 6 all’8 settembre, tra giochi e musica, oltre all’imperdibile fiera zootecnica.

Tradizione e innovazione convergono in questo classico appuntamento di settembre che, oltre ai momenti religiosi unisce il mercatino, le giostre, gli stand gastronomici, le aree espositive e gli eventi (dai convegni ai laboratori).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.