Torna ad Alzate Brianza la Fiera Secolare della Madonna di Rogoredo, con il sostegno della BCC Brianza e Laghi, dell’amministrazione comunale e provinciale, del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, di Regione Lombardia, Ersaf e della Camera di Commercio Como-Lecco.
Fiera Secolare della Madonna di Rogoredo, gli appuntamenti ad Alzate
Tra le vetrine zootecniche più importanti della Lombardia e al tempo stesso una tradizione dalle origini antiche e caratterizzata da un forte senso religioso. Anche quest’anno si preannuncia un evento ricco di appuntamenti. Si parte venerdì 5 settembre alle 20.30, con l’offerta del cero da parte dell’amministrazione comunale. Da giovedì 4 a lunedì 8 settembre, nella torre civica in Piazza Fiume, sarà allestita la mostra “Luci e colori dei Laghi, con l’esposizione delle opere di Alessandro Alessandrini.
Dal 6 all’8, inoltre, prevista l’apertura straordinaria del terrazzo panoramico della Torre Civica. Domenica e lunedì appuntamento con la pet terapy prima del gran finale dell’8 settembre, con lo spettacolo pirotecnico. Molti anche gli appuntamenti con il fuorifiera, sempre dal 6 all’8 settembre, tra giochi e musica, oltre all’imperdibile fiera zootecnica.
Tradizione e innovazione convergono in questo classico appuntamento di settembre che, oltre ai momenti religiosi unisce il mercatino, le giostre, gli stand gastronomici, le aree espositive e gli eventi (dai convegni ai laboratori).