Due arresti a Tremezzina per traffico di droga. Cocaina, hashish, marijuana e 5mila euro in contanti: è questo il bottino sequestrato dai carabinieri che, dopo mesi di indagini, hanno scoperto un’attività di spaccio estesa tra diversi comuni della sponda occidentale del lago.
Tremezzina, scoperta un’attività di spaccio: due arresti
In particolare, i carabinieri di Tremezzina, coadiuvati dalla compagnia di Menaggio, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 40 anni, residente a Tremezzina, sospettato di essere al centro di un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Consegnavano direttamente dalla finestra o vendevano la merce a chi accostava con l’auto, non lontano dalla casa di uno degli spacciatori. Oltre al 40enne, è stato arrestato in flagranza di reato anche un 48enne di Tremezzina, trovato in possesso di droga e ritenuto coinvolto in concorso con il destinatario della misura restrittiva. Le indagini dei carabinieri erano partite a febbraio e hanno permesso di documentare lo spaccio da parte del 40enne, che avrebbe venduto le sostanze non lontano dalla sua casa.

Complessivamente, nel corso delle perquisizioni domiciliari tra Tremezzina e Griante, e in un lido balneare, sono stati sequestrati circa 5.000 euro in contanti, 30 grammi di cocaina, 1 chilo di hashish e 800 grammi di marijuana.

Fondamentale anche l’intervento delle unità cinofile della Guardia di Finanza del Gruppo di Como-Chiasso. Sono state denunciate altre 6 persone e altre 15 sono state segnalate alle autorità amministrative competenti come presunti clienti.