Grande successo per la prima sfilata dei carri allegorici a Cantù. Nonostante il vento sono stati oltre 2.000 i biglietti staccati. In tanti dunque hanno voluto ammirare i 7 carri che hanno percorso il centro della città. Il corteo tornerà protagonista anche le prossime due domeniche (il 21 il gran finale).
La prossima settimana sarà tempo di Carnevale anche a Como, si inizia già sabato 14 febbraio a Palazzo Volpi, sede della Pinacoteca Civica in via Diaz 84, con Animali in maschera, laboratorio creativo per bambini per la realizzazione di una maschera, appunto, dedicata al mondo animale (la partecipazione è gratuita e con prenotazione obbligatoria allo 031.25.25.50). Domenica 15 febbraio, poi, i festeggiamenti veri e propri in piazza Cavour con il Carnival Show 2015, a cura della Scuola International Dance, dalle 15 alle 17.30. Il programma prevede uno spettacolo di danza con esibizione di atleti, animazione per i più piccoli con sfilata e premiazione sul palco delle mascherine, premi e merenda a base di chiacchiere. A partire dalle 15, nelle vie del centro città, il programma per il Carnevale prevede anche lo spettacolo itinerante I Tubi animati. Per i più piccoli spettacolo dal titolo “Mascherando” al Teatro Lucernetta di Como alle 15.30. Martedì 17 febbraio, infine, dalle 14.30 in piazza Cavour, il tradizionale appuntamento con il Piccolo Circo Macaggi che offrirà ai bambini uno spettacolo circense (in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Teatro La Lucernetta, in piazza Medaglie d’Oro).
Il Carnevale di Schignano, con la consueta sfilata, sarà protagonista sabato 14 alle 14 con ritrovo in piazza San Giovanni. Al termine del corteo, sarà ufficialmente conferita la cittadinanza onoraria di Schignano al cantautore lariano, Davide Van De Sfroos.
Ottava edizione anche del Carnevalissimo di Canzo sabato 14 alle 14.30 con ritrovo in piazza della Stazione e arrivo in piazza Mercato e corteo di Carnevale sul lago a Menaggio domenica 15 alle 14.30, cui seguirà alle 17 l’estrazione dei biglietti della lotteria.
Stessa data anche per la sfilata di Torno.