Forum Ambrosetti al via, Cernobbio blindata. Domani arriva il premier Renzi

2015_09_04_forum_ambrosetti_cernobbioCernobbio blindata da oggi a domenica per la 41esima edizione del Forum Ambrosetti di scena a Villa d’Este. Forze dell’ordine schierate in ogni angolo per garantire la massima sicurezza possibile.
E se nella prima giornata – dedicata da programma alle questioni globali –  sono stati già numerosi i big dell’economia, della finanza e della politica, domani – quando gli interventi saranno concentrati sull’Unione Europea – è prevista la presenza del premier Matteo Renzi, alla sua prima volta al meeting il cui tema è “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”, mentre in videoconferenza da Quirinale è atteso il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Annunciata inoltre la partecipazione del governatore lombardo Roberto Maroni.
Sempre domani peraltro durante la cena di gala nella fase di introduzione verrà sottolineata la candidatura di Como a capitale italiana della cultura insieme con Cernobbio e Brunate per il 2016-2017. <Un’occasione importante, un segno di rispetto verso il nostro territorio davanti ad una platea unica> ha spiegato il sindaco di Cernobbio, Paolo Furgoni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.