“Il cronoprogramma annunciato lo scorso 25 gennaio e indicato dal presidente Maroni procede regolarmente. Nella giornata di oggi sono iniziati, a Como, i lavori di sgombero del cantiere ‘paratie’ da parte di Sacaim, l’azienda che aveva precedentemente la responsabilita’ dell’operazione”.
Così l’assessore regionale al Territorio e Urbanistica, Difesa Viviana Beccalossi che, incontrando nei giorni scorsi i rappresentanti di istituzioni e associazioni di Como, ha annunciato una serie di provvedimenti utili alla ripresa dell’iter per il cantiere delle paratie a salvaguardia della citta’ dalle esondazioni del lago.
“A seguito della risoluzione del contratto effettuata da Infrastrutture Lombarde -conclude Viviana Beccalossi – Sacaim sta procedendo a recuperare i materiali di propria proprieta’ ancora depositati nel cantiere. Si tratta dei baraccamenti di cantiere e delle varie attrezzature utilizzate durante l’esecuzione dei lavori. Naturalmente tutti i materiali necessari al completamento dei lavori restano invece a disposizione del cantiere. L’accesso dei mezzi pesanti necessari alla movimentazione dei materiali e’ stato autorizzato, fin dagli scorsi giorni, dal Comune di Como”
Paratie, Sacaim ha iniziato lo sgombero del cantiere, operai al lavoro



