Parolario: autori, cinema e passeggiate. Domani a Villa Olmo Sveva Casati Modignani

parolario

Passeggiate sulle orme dei grandi, cinema, incontri con l’autore. E’ ricco il menu di Parolario per la giornata di domani.

Si parte con lo yoga, arricchito da letture a tema, alle 9.00 a Villa Sucota; a seguire alle 10.00, parte dal Museo Giovio, una passeggiata che attraverserà i luoghi di Como comuni a due grandi personaggi, Alessandro Volta e Ugo Foscolo.

Tanti gli incontri con gli autori: alle 11.00 a Ville del Grumello lo chef Cristiano Bonolo racconterà ricette e segreti della cucina vegetariana e vegana. Nel pomeriggio la stessa location ospiterà Franco Arminio che leggerà le sue poesie e laboratori per i più piccoli.

Alle 17 protagonista Sveva Casati Modignani con “Dieci e lode” a Villa Olmo.

Per concludere la giornata, triplo appuntamento con il cinema, con i documentari “Due dollari al chilo” e “Meno 35” di Paolo Lipari e con “Il gabinetto del dottor Caligari” di Robert Wiene a Villa Olmo alle 22.

Per quanto riguarda la giornata di lunedì 19 giugno a Villa del Grumello saranno ospiti Elena Macellari, con le storie delle donne botaniche italiane del Novecento alle 19.00.

E ancora, primo appuntamento con la “Filosofiacoibambini” alle 16.00 a Villa Olmo; alle 19.30 Daniele Chieffi, Alessandro Vanoni e Michele Vianello, esperti di social media, dialogheranno sul brand journalism.

La serata sarà dedicata al regista Maurizio Nichetti con la sua “Autobiografia involontaria” a Villa Olmo, ore 20.30. A seguire il film “Ratataplan”.

Per maggiori informazioni consultare il sito parolario.it

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.