venerdì, 7 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Notizie locali Cronaca

Viadotto dei Lavatoi, il Comune di Como mette in mora ex politici e tecnici

Andrea Bambace Di Andrea Bambace
01/12/2017
in Cronaca
viadotto dei lavatoi

Viadotto Lavatoi: il Comune di Como mette in mora venti persone tra ex assessori, dirigenti e tecnici, collaudatori e responsabili dell’azienda che realizzò i lavori di costruzione del ponte.
L’intenzione è, nel caso di un eventuale contenzioso, chiedere un risarcimento delle forti spese che Palazzo Cernezzi sta affrontando e affronterà per la messa in sicurezza del viadotto.
Il ponte è stato chiuso durante l’estate a tutti i veicoli per lavori urgenti. A settembre è stato riaperto, ma solamente alle auto. I camion non possono passare e non potranno passare ancora per parecchio tempo, perché il secondo intervento di rinforzo del viadotto sarà molto impegnativo.
Resta difficile da capire come mai un manufatto inaugurato appena 14 anni fa abbia questi problemi. Lo scorso agosto il Comune di Como aveva chiesto al Tribunale di Como di nominare un consulente tecnico per fotografare minuziosamente le condizioni del viadotto. Un passo fondamentale in vista di un eventuale contenzioso volto ad accertare le responsabilità dell’ammaloramento dell’opera. Ora, arriva la messa in mora di ex tecnici e politici.

Tags: comolavatoimessa in moraponterisarcimentoviadotto
ShareTweetSend
Articolo precedente

Irruzione skinhead, alta tensione: Pd e Forza Nuova in piazza lo stesso giorno

Prossimo articolo

Bregnano, maltratta i genitori per avere i soldi per la droga, arrestato 27enne

Potrebbe interessarti anche:

canepa
Cronaca

Canepa, a rischio 100 posti di lavoro. Il sindaco di San Fermo: “Colpo inaspettato, notizie drammatiche”

07/11/2025
Cronaca

Aggressioni in ospedale, al Sant’Anna un corso per gli operatori per difendersi

07/11/2025
Cronaca

Controlli straordinari dei carabinieri di Menaggio, tre denunciati

07/11/2025
Carica altri

Commenti 1

  1. Susanna Camporini says:
    8 anni ago

    Bella foto!
    E chi risarcirà gli abitanti di quella casa con vista panoramica sul viadotto?
    Distanza: 50 cm dal tetto!!!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.