Tamponi a tappeto in Lombardia, meno ricoveri in terapia intensiva

Dati 9 aprile

«I dati continuano a essere positivi e anche i numeri dei ricoverati sono contenuti». Lo ha detto l’assessore al Welfare della regione Lombardia, Giulio Gallera. «A Milano la situazione è stabile – ha aggiunto commentando il quadro della situazione lombarda – anche se la linea continua a oscillare. Dobbiamo insistere ancora di più. Va da sè che dovremo passare il fine settimana di Pasqua in casa rispettando le misure restrittive previste dalle ordinanze».

Ecco i dati dei contagi in Lombardia. I casi di pazienti positivi sono 54.802, 1.388 in più rispetto a ieri. I decessi in Lombardia sono arrivati a 10.022, più 300 nelle ultime 24 ore.

In terapia intensiva invece un dato confortante, i ricoverati sono 1.236, con una riduzione di 21. I ricoverati non in terapia intensiva sono 11.796, con una crescita di 77. In tutto i tamponi effettuati sono stati finora 176.953, ben 9.396 nelle ultime 24 ore. La provincia di Como ha un totale di 1.605 casi positivi, con un significativo incremento, più 63 rispetto a ieri.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.