“Comosbarrata”, la proposta: “Capolinea a Borghi e museo Rivarossi a Como Lago”

“Como Borghi: questa mattina le sbarre del passaggio a livello, alle 9.50, sono rimaste abbassate dieci minuti. E se in questo lasso di tempo dovesse passare un mezzo di soccorso?”.
E’ la domanda di un telespettatore, che ha scritto alla redazione per raccontare la sua esperienza ai passaggi a livello di Como.
A fine settembre Ferrovie Nord, applicando un nuovo protocollo di sicurezza, ha aumentato – in certi casi raddoppiato – i tempi di attesa dei passaggi a livello che tagliano in due la città di Como. Espansione TV ha lanciato una campagna per raccogliere le segnalazioni e le proposte dei comaschi esasperati.
Scrive un altro telespettatore, Gianfranco: “Propongo un capolinea a Como Borghi, e nel tratto sino a lago un passaggio ciclopedonale. L’ex stazione di Como lago potrebbe essere trasformata in museo del modellismo ferroviario intitolato all’ing. Rossi della Rivarossi”.
Numerosi cittadini stanno chiedendo di arretrare il capolinea a Como Borghi, eliminando quindi lo scalo di Como Lago.
Per inviare foto, video, segnalazioni e proposte, si può scrivere via mail a comosbarrata@espansionetv.it o un messaggio whatsapp al 335.70.84.396.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.