Ciclismo, la 22enne di Mariano Comense Greta Marturano settima nella gara per lo scudetto tricolore su strada

Greta Marturano

La 22enne ciclista di Mariano Comense Greta Marturano ha ottenuto il settimo posto a Breganze, nel Vicentino, nella gara che ha assegnato lo scudetto tricolore di ciclismo femminile su strada. La comasca è sempre stata nel gruppo di testa, anche se poi non è riuscita ad agganciarsi alla fuga decisiva di un terzetto con la vincitrice Elisa Longo Borghini.
«È stata una corsa selettiva, con le Fiamme Oro, la squadra di Longo Borghini e Cavalli, che si sono messe a tirare fin dall’inizio – spiega Greta – Quando c’è stato lo scatto delle tre che poi avrebbero concluso sul podio, abbiamo provato a recuperare in discesa; io e il mio gruppetto eravamo a 7’’. Purtroppo andare a tutta non è bastato e non le abbiamo più raggiunte».

Si è invece ritirata l’altra comasca al via della prova tricolore, la 23enne di Bizzarone Alice Gasparini: «Non è stato un grande 2020 per me – spiega – A questo punto non rimane che pianificare al meglio il prossimo anno e ripartire con la determinazione di sempre. Le mie motivazioni sono sempre molto alte».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.