Rugby, posticipato il Sei Nazioni femminile. Finestra alternativa in primavera o durante l’estate

Maria Magatti rugby

Rugby, si ferma a causa del Covid-19, buona parte del Sei Nazioni. Six Nations Rugby Limited ha confermato che i Tornei U20 e Femminile 2021 non avranno luogo, come consuetudine, nella finestra di febbraio e marzo. Il Torneo verrà riprogrammato in primavera o nella prima parte dell’estate. Al momento, è confermato il regolare svolgimento del torneo maschile.

«Siamo fortemente impegnati nello sviluppo e nella promozione del rugby a ogni livello – ha commentato Ben Morel, Amministratore Delegato di Sei Nazioni – in particolare per quanto riguarda il gioco femminile dove vediamo notevoli margini di sviluppo. Si tratta di una scelta ponderata e siamo fiduciosi che identificare una finestra temporale successiva ci consentirà di essere in una miglior posizione per offrire due competizioni eccezionali per i sostenitori, assicurando l’ambiente più sicuro possibile».

Tra le azzurre coinvolte dalla decisione la comasca Maria Magatti che, nel mese scorso, era stata convocata dal tecnico Andrea Di Giandomenico per la preparazione in vista proprio del Sei Nazioni. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.