Torna il Rally Valle Intelvi. Orari e informazioni utili

Rally Valle Intelvi 2000

Torna il Rally della Valle Intelvi. L’appuntamento con l’evento automobilistico sulle strade del Comasco è fissato per sabato 21 e domenica 22 maggio. Oggi la presentazione della manifestazione a Blessagno, alla presenza di organizzatori, stampa ed esponenti delle istituzioni, in particolare gli amministratori del territorio.

Le iscrizioni all’evento sono ancora aperte. La gara è aperta sia alle vetture moderne che a quelle storiche. Il programma prevede, dopo le verifiche, lo shake-down (la prova delle vetture in assetto da gara) sabato 21 maggio sul tratto “Alpe Grande” dalle 10.30 alle 14 (strada chiusa dalle 9 alle 14.15). La partenza sarà da San Fedele alle 16 dello stesso giorno. Sempre al sabato sono in calendario due passaggi sullo stesso tratto, “Bolla” alle 16.21 e alle 20.22 (6,1 chilometri). Si tratta del percorso “Alpe Grande” utilizzato nel Rally Aci Como-Etv, ma in senso contrario. La strada sarà chiusa dalle 15 alle 23.30. Tra i due passaggi è comunque prevista una riapertura per tutelare le persone residenti nella zona.

Si riparte poi alla domenica con ulteriori sei prove speciali: “Caslè” alle 8.51, 12.47 e 16.43 e “Tellero” alle 9.22, 13.18 e 17.14. “Caslè” (4,5 chilometri) si trova nella zona di Ramponio Verna, con chiusura della strada al traffico dalle 7 alle 19.30. La “Tellero” (9 chilometri) è sul percorso Laino-Ponna (chiusura dalle 7.30 alle 20.30). Anche in questo caso, con la collaborazione delle forze dell’ordine e dei commissari di gara, tra una prova e l’altra sarà comunque effettuata una riapertura. L’arrivo finale, con la premiazione, è in calendario domenica 22 maggio nella piazza di San Fedele Intelvi.

Per organizzare questa gara è stata rifondata la storica scuderia Valle Intelvi Corse, la cosiddetta Vc, che si avvale del supporto del promoter varesino Andrea Sabella. L’evento è alla sua quattordicesima edizione, visto che si proseguirà nel solco della manifestazione organizzata in passato da Enrico Manzoni, scomparso nell’aprile del 2020. Proprio a Manzoni e all’imprenditore Nando Prada è stato dedicato questo evento, che riparte nel solco della tradizione, ma che guarda al futuro, per il rilancio turistico del territorio.

L’AGGIORNAMENTO. QUI il resoconto completo della gara, che ha visto il successo degli svizzeri Hotz e Ravasi

La cartina generale della manifestazione

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.