domenica, 9 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Ansa Mondo

Boric agli imprenditori cileni, ‘sotterriamo l’ascia di guerra’

Ansa Di Ansa
26/04/2024
in Mondo
'Responsabilita' economica e protezione sociale vadano per mano'

(ANSA) – SANTIAGO DEL CILE, 26 APR – Il presidente del Cile, Gabriel Boric, ha invitato il settore imprenditoriale a superare le divergenze con il governo e a cercare di migliorare l’attuale clima di aperta ostilità. Lo ha fatto partecipando al foro Enade 2024, tradizionale incontro che riunisce i dirigenti delle principali imprese private che operano in Cile. "La responsabilità economica e la protezione sociale possono andare per mano, e questa è l’essenza del mio governo", ha detto il presidente progressista Boric. Il quale si è detto quindi disposto a considerare la possibilità di concordare una riforma politica proposta dal centrodestra in cambio di un accordo su una riforma fiscale di carattere progressivo e su quella delle pensioni. "Sarebbe insultante per la popolazione dimostrare che siamo capaci di trovare un accordo sulle regole della politica ma non su un punto così urgente che riguarda la maggior parte della popolazione come la riforma fiscale e delle pensioni", ha aggiunto. Boric ha quindi ricordato che le stime del governo e della Banca centrale parlano di una crescita del Pil nell’ordine del 2% nel 2024 e ha invitato gli imprenditori a "lavorare insieme per crescere anche oltre". L’intervento di Boric al foro imprenditoriale ha coinciso con l’avvio del nuovo regime lavorativo delle 40 ore, una delle poche iniziative di stampo progressista che il governo è riuscito a far approvare nonostante la ferrea opposizione del settore. (ANSA).

Tags: Boric agli imprenditori cileni, 'sotterriamo l'ascia di guerra'
ShareTweetSend
Articolo precedente

Commissione rivota e boccia emendamento M5s, Aventino minoranze

Prossimo articolo

Blinken a Pechino, ‘smettetela di aiutare Mosca o agiremo’

Potrebbe interessarti anche:

Erano state interrotte nel 2008
Mondo

Bolivia, ‘con Usa ristabiliamo relazioni a livello ambasciatori’

08/11/2025
Dopo settimane di proteste contro l'inquinamento
Mondo

Tunisia, Saied incarica un ingegnere per crisi ambientale Gabès

08/11/2025
Media
Mondo

‘Hamas, corpo trovato è di Hadar Goldin ucciso nel 2014’

08/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.