Cantiere dei giardini a lago di Como. Il sindaco: “I lavori procedono. A breve intervento alla rete idrica”

Cantiere dei giardini a lago di Como, i lavori procedono. A rassicurare sui tempi degli interventi è il sindaco di Como, Alessandro Rapinese. “Il cantiere va avanti – ha spiegato il primo cittadino – Il 29 aprile consegneremo i lavori per la rete idrica da sostituire, si tratta di una parte del lavoro”.

Poi Rapinese è tornato sulla chiusura dell’intera area dei giardini a lago sottolineando: “Anche a me sarebbe piaciuto chiudere di meno ma i tecnici ci hanno detto che deve essere bloccato tutto perché alcuni lavori sono in continuità sull’intera superficie”.

Il percorso verso la riqualificazione dei giardini a lago comaschi è stato avviato nel 2016. Un iter travagliato quello che ha accompagno il progetto. Rinvii, stop e slittamenti e ancora progetti da rifare, fino poi all’ultima approvazione e alla gara per l’affidamento dei lavori. L’avvio del cantiere per la riqualificazione dei Giardini a Lago di Como era stato stabilito per il 12 giugno scorso. I lavori poi sono stati affidati lo scorso 15 febbraio. Il progetto prevede la realizzazione di un parco tematico con un’area dedicata ai bambini che vedrà il recupero dei giochi esistenti che saranno restaurati, poi uno spazio per il fitness che costituirà una cerniera tra i giardini e la zona stadio e inoltre un’area museale dove saranno recuperati alcuni elementi storici.

Secondo il cronoprogramma fornito dall’amministrazione comunale gli interventi dovrebbero chiudersi entro un anno.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.