venerdì, 7 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Notizie locali Cronaca

Battaglia sul luna park, il PD al Comune: “Soldi dei cittadini per una causa evitabile”

Michela Vitale Di Michela Vitale
21/02/2025
in Cronaca, Politica

“Ennesima sconfitta dell’amministrazione, che di fronte all’evidenza di avere torto, continua a perdere tempo e soldi dei cittadini in una causa evitabile”. Non usano giri di parole il segretario cittadino del PD, Daniele Valsecchi, e la capogruppo in consiglio comunale Patrizia Lissi, parlando delle ultime novità che riguardano la vicenda del Luna Park di Como.

I giostrai hanno segnato un altro punto nel lungo braccio di ferro che li vede contrapposti al Comune. Palazzo Cernezzi, è noto ha presentato un ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar, il tribunale amministrativo della Lombardia, che ha sospeso il provvedimento del sindaco Alessandro Rapinese che riduce gli spazi del luna park di Muggiò (ne parlavamo qui).

L’amministrazione comunale ha chiesto al Consiglio di Stato di annullare la sospensiva e, di fatto, di lasciare in vigore l’ordinanza con i nuovi spazi assegnati alle giostre.
Il Consiglio di Stato non ha accolto la richiesta di intervento urgente di Palazzo Cernezzi e ha rinviato all’udienza che entrerà nel merito della questione, il prossimo 18 marzo.

Nell’attesa, coni tempi che si fanno sempre più stretti, i giostrai invocano a gran voce un nuovo bando, che consenta di organizzare il luna park per il prossimo mese di aprile sull’intera area di Muggiò tradizionalmente occupata dalle giostre.

“Purtroppo – spiegano gli esponenti del PD – dobbiamo constatare che a perderci è tutta la cittadinanza, di fronte all’incapacità dell’amministrazione comunale. Così come dobbiamo constatare che tutto questo è accaduto e sta accadendo – aggiungono Lissi e Valsecchi – per pura cattiveria, immotivata. Siamo di fronte, ormai è noto, a un vero e proprio accanimento nei confronti dei giostrai, una categoria di lavoratori, con continui pretesti per fare in modo che il luna park non venga allestito, nonostante – concludono – l’area, a oggi, sia del tutto inutilizzata”.

Tags: area di muggiòcomoconsiglio di statolissiluna parkpdsindaco rapinesevalsecchi
ShareTweetSend
Articolo precedente

Week end mite con qualche nuvola

Prossimo articolo

Svezia sospetta un nuovo cavo tranciato nel Baltico

Potrebbe interessarti anche:

canepa
Cronaca

Canepa, a rischio 100 posti di lavoro. Il sindaco di San Fermo: “Colpo inaspettato, notizie drammatiche”

07/11/2025
Cronaca

Aggressioni in ospedale, al Sant’Anna un corso per gli operatori per difendersi

07/11/2025
Cronaca

Controlli straordinari dei carabinieri di Menaggio, tre denunciati

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.