Inseguita in auto dall’uomo che la perseguita, alla donna non è bastato fermarsi davanti alla caserma dei carabinieri per placare la sua furia.
Protagonista di questa triste vicenda una 58enne di Como, che lo scorso mercoledì 9 aprile, si trovava in auto quando si è accorta di essere inseguita dall’uomo, un 60enne residente a Cermenate, con il quale avrebbe avuto una relazione poi interrotta, che aveva denunciato per atti persecutori solo una decina di giorni prima dai carabinieri di Como.
Spaventata, ha così deciso di raggiungere la stazione dell’Arma di Lomazzo per chiedere aiuto, convinta forse che anche solo vedendo la caserma, il 60enne avrebbe desistito e si sarebbe allontanato da solo. Purtroppo al contrario, non appena ha parcheggiato l’auto fuori dal comando, l’uomo si è fermato a sua volta, uscito dalla vettura, ha iniziato a colpire con violenza i vetri e il cofano dell’auto della donna. A quel punto la 58enne ha iniziato ad urlare, le grida di aiuto hanno immediatamente richiamato l’attenzione dei militari che sono subito intervenuti, bloccando l’uomo e portandolo all’interno del comando.
Alla luce di quanto emerso il 60enne è stato arrestato e trasferito al carcere “Bassone” di Como.