Intervento dei vigili del fuoco in Valbrona, dove, poco dopo mezzogiorno un 83enne si sarebbe sentito male mentre si trovava sul sentiero Megna.
Sul posto anche l’elicottero del 118 e le squadre da terra dei vigili del fuoco di Canzo con due fuoristrada attrezzati e i volontari del soccorso alpino. Il pensionato è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Lecco.
Un altro intervento di soccorso, nella serata di ieri quando su richiesta dei Carabinieri per un 78enne di cui si erano perse le tracce. Coinvolte nelle ricerche cinque squadre dei vigili del fuoco per un totale di venti uomini del comando di Como con l’ausilio di elicottero del nucleo dei vigili del fuoco di Malpensa unitamente a personale della protezione civile della provincia di Como, oltre ai Carabinieri. Il pensionato si era allontanato durante il pranzo pasquale da un ristorante sul lago di Eupilio, l’allerta è stata attivati dai familiari preoccupati non vedendolo tornare.
Il pensionato è stato fortunatamente trovato dai carabinieri poco dopo le 20, mentre vagava nell’abitato di Monguzzo in buone condizioni.