Da lunedì i telegiornali di EspansioneTv si arricchiscono di un nuovo contenuto. In chiusura di ogni edizione, infatti, troveranno spazio sei rubriche quotidiane dedicate a salute, storia, sport, arte, libri e musica.
SALUTE, STORIA E SPORT ALL’INIZIO DELLA SETTIMANA
Si parte il lunedì, con la salute: in studio, il dottor Mario Guidotti, neurologo, parlerà di medicina e prevenzione. Etg Salute è uno spazio dedicato a divulgazione scientifica, analisi dei problemi del mondo sanitario e suggerimenti di corretti stili di vita.
Il martedì invece sarà possibile fare un salto indietro nel tempo grazie a Etg Storie: il giornalista e scrittore Marco Guggiari sceglierà ogni settimana un episodio, una pillola di storia legata a un luogo della città di Como e a un suo personaggio.
Il mercoledì invece il giornalista Massimo Moscardi aprirà il suo personale almanacco per raccontare una storia sportiva: aneddoti e curiosità su Etg Sport.
ARTE, LIBRI E MUSICA DA GIOVEDI’ A SABATO
Dagli atleti agli artisti, la seconda parte della settimana verrà dedicata all’arte nelle sue varie forme: pittura, scrittura e musica. Il giovedì sarà il turno dello storico dell’arte Sergio Gaddi, che ogni settimana con Etg Arte sceglierà un’opera da analizzare, spiegare e raccontare al pubblico di Etv.
Il venerdì è la volta di Etg Libri con Giorgio Albonico: il conduttore di Storie d’Autore e ideatore del premio letterario Città di Como sceglierà un libro che, secondo il suo gusto e la sua esperienza, va conservato nella libreria di casa.
Una selezione personale, così come sarà personale la selezione di Joere Olivo – musicista e conduttore di Note in Espansione – che da settimana prossima, ogni sabato, con Etg Musica consiglierà ai telespettatori un disco, un pilastro della storia della musica.
Appuntamento quindi tutti i giorni da lunedì, con le rubriche di Etv, all’interno di ogni edizione del telegiornale.