“Il rebus di Papa Leone” è il titolo della conferenza organizzata da Alumni Bocconi Como, Limes Club Como-Canton Ticino e Soroptimist International d’Italia-Club Como, in programma il prossimo 3 luglio alle 20.30 nell’Aula Magna del Collegio Gallio di Como. Interverranno Germano Dottori, consigliere scientifico di Limes, e Piero Schiavazzi, corrispondente dalla Santa Sede per Limes e docente di Geopolitica Vaticana all’Università Link di Roma.
Si tratta di una collaborazione inedita tra realtà attive sul territorio comasco, unite dalla volontà di promuovere un confronto aperto sui grandi temi della geopolitica, in un momento particolarmente complesso e mutevole dello scenario internazionale.
La conferenza partirà dall’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio con il nome di Leone XIV – primo Pontefice di origine statunitense – per approfondire il ruolo diplomatico della Santa Sede in un mondo attraversato da tensioni e trasformazioni.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria a uno dei seguenti indirizzi: como@soroptimist.it oppure info@limesclubcomo.it.