Tre giorni di musica e divertimento con il B.E.A.T. Summer Festival 2025, in programma a partire da domani nell’area feste di Vertemate con Minoprio, sulla Statale dei Giovi. La rassegna, organizzata con il patrocinio del Comune e che vede come media partner Espansione Tv, vuole essere una festa “anti-mainstream”. La definisce così il cantante e regista della manifestazione, Simone Tomassini.
In apertura della manifestazione, domani sera salirà sul palco uno dei pilastri della musica italiana, Bobby Solo. Sabato sarà invece il cantante lariano a esibirsi nel Comune in cui è nato 51 anni fa, mentre Povia chiuderà la rassegna domenica sera.
Nel 2008 Tomassini aveva deciso di dedicarsi solo ed esclusivamente alla musica, abbandonando ogni tipo di promozione e andando a ricercare solo l’essenziale di cui si nutrono gli artisti. Una scelta che lo ha ripagato con la presenza nutrita di pubblico nei concerti organizzati nel corso degli anni e il cui ricavato è stato donato al comune di Vertemate per l’acquisto di diversi defibrillatori.
Quest’anno l’intera somma raccolta nelle tre serate verrà devoluta alla Croce Verde come contributo per l’acquisto di un’ambulanza. Durante tutta la manifestazione sarà disponibile un servizio di ristorazione e sarà allestita un’area luna park per i più piccoli. I pomeriggi verranno dedicati agli artisti emergenti con la rassegna canora “Canta anche tu”.