B.E.A.T. Summer Festival 2025: a Vertemate con Minoprio si è conclusa ieri la tre giorni della rassegna musicale, che ha preso il via venerdì 25 luglio con il concerto di Bobby Solo. Sabato successo indiscusso per Simone Tomassini, organizzatore e anima dell’evento. Domenica, infine, Povia ha firmato il gran finale.
È stata una festa “anti-mainstream”, come l’ha definita il cantante e regista della manifestazione, che ha regalato al suo paese tre concerti di grande successo. Particolarmente apprezzata la sua esibizione in programma sabato sera, con il pubblico che ha intonato a gran voce alcuni dei suoi successi più famosi.
B.E.A.T. Summer Festival, tre appuntamenti di successo per fare del bene
La rassegna, organizzata con il patrocinio del Comune e che ha visto come media partner Espansione Tv, è stata organizzata nell’area feste di Vertemate con Minoprio, sulla Statale dei Giovi. Ad aprire la serata del venerdì, come detto, è stato Bobby Solo.

Sabato 26 luglio è stato il turno di Simone Tomassini, mentre Povia – domenica sera – ha chiuso la rassegna.
Un evento che ha regalato a lariani e non solo tre serate di divertimento, sorrisi e tanta musica. Un’occasione, quella del B.E.A.T. Summer Festival, per fare del bene. Quest’anno, infatti, l’intero ricavato è stato devoluto alla Croce Verde come contributo per l’acquisto di un’ambulanza. Un’iniziativa per regalare al pubblico un fine luglio di allegria e spensieratezza, aggregando appassionati di musica e non solo. È stato un momento per cantare a squarciagola, stare insieme e svagarsi sulle note di grandi successi, di ieri e di oggi. È stato un grande sogno realizzato, per chi ama il rock’n’roll e non solo, con migliaia di persone presenti, dalla prima all’ultima serata.