Conto alla rovescia per la “prima” ufficiale del Como in questa stagione. Sabato alle 18.30 i biancocoblù attendono il SudTirol. Mister Fabregas a Mozzate ha presentato la partita contro gli altoatesini. “Vogliamo andare lontano in questo torneo – ha spiegato il mister – Siamo carichi e vogliamo iniziare bene”.
Ancora da valutare, nella gara contro il SudTirol, l’utilizzo dello spagnolo Alvaro Morata, ultimo acquisto del club lariano. Cesc Fabregas ha avuto per lui parole importanti, di grande stima, ha spiegato che potrà essere un esempio per tutti e che ha rinunciato ad una cospicua fetta di stipendio per venire sul Lario.
Una occasione, la presentazione della partita, per fare il punto su tutto. Sul fronte del mercato l’attaccante Ivan Azon è andato in prestito in Inghilterra, all’Ipswich Towan. “Una sua scelta”, ha spiegato l’allenatore (QUI l’articolo). Per Patrick Cutrone, dato per partente, si vedrà. Il capitano sarà Alessandro Gabrielloni, mentre sul fronte degli infortuni, il nuovo acquisto Kuhn sarà fermo fino a metà settembre. Dossena potrebbe rientrare a novembre. Non è mancata una annotazione del tecnico sulla partita di Barcellona, persa per 5-0, ma di grande importanza per la crescita generale della sua squadra, ha sottolineato lo stesso Fabregas.