In ospedale con la droga in tasca. E’ quanto hanno scoperto gli agenti del posto di polizia del Sant’Anna. Durante i controlli interni hanno notato, ieri, un uomo che si aggirava senza una valida motivazione tra i reparti. Vista l’insofferenza mostrata una volta avvicinato è stato identificato, si tratta di un 56enne di Olgiate Comasco. Addosso aveva una confezione sigillata con all’interno 2 grammi di eroina che è stata sequestrata. L’uomo è stato sanzionato per possesso illegale di sostanze stupefacenti.
Sempre ieri, nel pomeriggio, una volante è stata indirizzata in un appartamento di Prestino (periferia Sud di Como). Un 61enne tunisino, regolare e residente nel quartiere, aveva chiamato la polizia segnalando il ritrovamento di droga tra gli effetti personali del figlio di 30 anni.
Gli agenti una volta arrivati nell’appartamento, hanno preso in consegna e sequestrato 5 grammi di hashish, quasi 1 grammo di eroina e una dose di cocaina, droga della quale il 30enne, presente in casa, non ha saputo spiegare la provenienza, assicurando però che fosse per suo esclusivo uso personale.
Accompagnato in questura, il 30enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato sanzionato e, come in ogni caso specifico, dovrà sottoporsi ad un percorso di recupero e osservazione imposto dalla normativa.