E’ andata in scena a Como la Giornata dello Sport, baciata dal sole di fine estate la manifestazione promossa dal Comune di Como ha riempito la città di adulti e bambini interessati a provare le tante attività proposte. Dalle 15.00 alle 20.30 le piazze e il lungolago sono stati animati da dimostrazioni e prove gratuite e da eventi.
E’ stato possibile conoscere più da vicino o sperimentare differenti discipline tra cui pallavolo, scherma, tennis, atletica, arti marziali, nuoto, pallacanestro, ciclismo, yoga, grazie alla presenza di 38 associazioni sportive che hanno presentato le opportunità e i corsi della stagione sportiva 2025/26.
L’iniziativa aperta a tutti è stata l’occasione ideale per avvicinarsi allo sport. Per i più piccoli, spesso ancora indecisi sulle attività da svolgere quest’anno, un’occasione per cimentarsi con i coetanei e con gli atleti più grandi e per scoprire le possibilità che il territorio offre. Dalle 16.30 chi ha voluto cimentarsi con lo Yoga si è dato appuntamento al mercato coperto negli spazi appena ristrutturati dell’ex padiglione grossisti.