Secondo appuntamento sabato 20 settembre tra Sorico e Gera Lario con “D.C.A.Molo in cammino”, corsa non competitiva ideata per sensibilizzare sui disturbi del comportamento alimentare e raccogliere fondi per le iniziative dell’Associazione DCAmolo.
La camminata prevede un percorso di 5 chilometri, con partenza e arrivo dal campo da rugby di Sorico a partire dalle 15.
L’Associazione DCAmolo è nata nel 2012 dall’esigenza di condividere, promuovere e divulgare la conoscenza dei disturbi del comportamento alimentare. Il progetto è partito grazie a un gruppo di genitori e persone accomunate dall’esperienza di questa complessa problematica che si sono posti l’obiettivo di collaborare con gli operatori del settore nel difficile e spesso lungo cammino verso la guarigione. Fondamentale la collaborazione con l’équipe multidisciplinare della Comunità Terapeutica Residenziale ad alta protezione Dialogo di Asso.
L’evento in programma a Sorico è pensato per sensibilizzare sulla problematica e raccogliere fondi per le attività terapeutico-riabilitative, come i laboratori esperienziali di arteterapia, danzaterapia e teatroterapia, uscite sul territorio, attività di sperimentazione legate all’ambito alimentare, formazione e progetti che coinvolgono i genitori.