Fiamme allo storico hotel Villa Flori di via Per Cernobbio a Como. È accaduto ieri sera poco prima delle 20, quando alla sede centrale del comando dei vigili del fuoco di via Valleggio è arrivata la segnalazione di un incendio nella struttura ricettiva affacciata sul Lago. Sul posto sono accorse tre squadre provenienti da Como, Cantù e Appiano Gentile per spegnere il rogo, che ha interessato una sauna al quarto piano dell’hotel. Cinque i mezzi inviati in urgenza, due quelli che hanno lavorato con l’ausilio di un’autoscala.
A titolo precauzionale sono state evacuate nella serata di ieri 100 persone tra ospiti e addetti dell’hotel. Fortunatamente nel momento in cui si sono sprigionate le fiamme, nessuno si trovava nel locale della sauna. Non si sono registrati feriti. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza per verificare le condizioni delle persone presenti, ma nessuno è stato trasportato in ospedale.
A causa dell’incendio, le porzioni di due piani della struttura ieri sera non erano agibili. “Le cento persone evacuate sono rientrate poco dopo nell’edificio – fanno sapere dalla direzione dell’hotel – Tutto è ora sotto controllo. La struttura è già pienamente operativa. Alcune camere sono state interdette in via precauzionale e sono in corso delle verifiche”.
In corso di valutazione le cause e la dinamica del rogo.