Un operaio di 26 anni che stava lavorando in un cantiere a Blevio è precipitate da un’altezza di circa 40 metri in un canalone. Soccorso e trasportato all’ospedale di Varese, è in condizioni purtroppo gravissime.
Dalle prime informazioni, l’operaio sarebbe un dipendente di un’impresa edile comasca che sta lavorando in un cantiere per la realizzazione di una strada in una zona montana in località Sopravilla. Un intervento finanziato grazie a uno stanziamento di 4 milioni di euro legato al Pnrr, piano nazionale di ripresa e resilienza.
Durante i lavori di palificazione, per cause ancora da chiarire l’operaio, egiziano residente ad Asso, sarebbe scivolato, precipitando per una quarantina di metri. Sono stati subito attivati i soccorsi. Complesso l’intervento per raggiungere il 26enne ferito. Allertati anche i vigili del fuoco e il soccorso alpino. E’ stato inviato l’elicottero del 118. L’uomo è stato raggiunto e recuperato. A bordo dell’elisoccorso è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Varese.
Gravissime purtroppo le condizioni del 26enne, che nella caduta ha riportato numerosi traumi, anche alla testa. E’ stato sottoposto ad un intervento chirurgico e la prognosi è riservata. Accertamenti dei carabinieri di Pognana Lario e dei tecnici dell’Ats Insubria per ricostruire la dinamica dell’incidente.