Nella quinta giornata di campionato la Pallacanestro Cantù ospita al PalaDesio Cremona, protagonista di un esaltante avvio di campionato con tre vittorie e una sola sconfitta. Formazioni sul parquet domani alle 16. I brianzoli, dal canto loro, sono reduci dal ko contro Brescia di domenica scorsa.
“Torniamo a giocare in casa e affrontiamo una squadra che ha i nostri stessi obiettivi – ha detto alla vigilia coach Nicola Brienza – Cremona è stata molto brava nell’approcciare il campionato e vanno fatti i complimenti al loro staff e ai giocatori. Noi arriviamo da due sconfitte contro squadre di alto livello e dobbiamo ancora crescere in tanti aspetti, però – aggiunge l’allenatore – siamo fiduciosi di poter fare una buona prestazione e giocarcela ad armi pari. L’obiettivo è quello di ripartire con un risultato positivo. Per farlo – conclude – ci servirà una partita solida e concreta, alzando il livello di attenzione e della qualità della nostra difesa”.
La formazione avversaria, guidata dal confermato coach Pierluigi Brotto, si è presentata ai nastri di partenza con l’obiettivo di mantenere la categoria, ma dopo quattro turni occupa addirittura la terza posizione in classifica.





