Dal 13 al 15 novembre a Lariofiere a Erba torna l’evento Young-Orienta il tuo futuro, che è stato presentato ufficialmente al centro espositivo. Dalle 9 alle 17.30, tutti i giorni, i padiglioni saranno aperti e a disposizione dei giovani, che potranno avere indicazioni e informazioni per indirizzare le proprie scelte.
In particolare saranno due le aree macrotematiche, la scelta dopo la terza media e la decisione da prendere – studio o lavoro – post diploma. Sarà una occasione di confronto e di conoscenza per garantire alle future generazioni pari opportunità di formazione e occupazione.
Ci saranno gli stand di università – italiane e straniere – accademie, istituti superiori, centri di formazione professionale, aziende, associazioni di categoria, ordini, collegi professionali, agenzie per il lavoro, forze dell’ordine, istituzioni.
Non soltanto. Sono state previste ben 185 iniziative di ricerca risorse umane, conferenze di orientamento, laboratori e workshop.
Alla conferenza stampa di presentazione era presente Alessandro Fermi, assessore regionale a Università, Ricerca e Innovazione; con lui Marco Galimberti, presidente di Lariofiere e Antonio Pozzi, della Camera di Commercio di Como.
 
 





