Militari dell’Esercito a Cantù per potenziare ulteriormente i servizi di prevenzione e sicurezza in città. Dal prossimo fine settimana, le pattuglie delle forze armate saranno presenti la sera, il venerdì e il sabato, come deciso oggi nella riunione in prefettura del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
“All’attenzione che già da tempo è dedicata a questo territorio, con un grande sforzo delle forze dell’ordine, aggiungiamo un ulteriore tassello”, ha sottolineato il prefetto di Como Corrado Conforto Galli.
Il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni ha sottolineato l’importanza della presenza dei militari. “Un ulteriore passo in avanti sul potenziamento della risposta di sicurezza per il controllo del territorio, un salto di qualità ulteriore – ha detto – Aumentiamo prevenzione, vigilanza e deterrenza per far crescere ancora la fiducia dei cittadini”.
Soddisfazione per il sindaco di Cantù Alice Galbiati: “Un segnale di fiducia per i cittadini e un messaggio chiaro, Cantù non è una città in cui poter venire a delinquere”.





