Nuovo successo per la Briantea84 di basket in carrozzina. La squadra canturina ha infatti conquistato la Supercoppa Italiana 2025, l’ottava della sua storia, vincendo la sfida disputata a San Marino contro Asinara Waves Porto Torres con il punteggio di 91-54.
Partita in equilibrio, poi il 16-4 nel finale di secondo quarto ha spaccato la gara grazie al trio Gabas-Berdun e Bedzeti. Nel terzo quarto la Unipol si è spinta anche fino al +16 (50-34) con Carossino a prendersi la scena per tutti i 10’ di gioco. Nel finale la Unipol non si è scomposta e ha chiuso in bellezza. Carossino miglior realizzatore con 30 punti, Patzwald premiata come Mvp della gara a margine di una prestazione superlativa.
“Sono davvero orgoglioso della mia squadra, non solo per come abbiamo affrontato questi 40 minuti, ma per tutta la preparazione che abbiamo affrontato prima di questa finale – ha detto alla fine l’allenatore Christian Matis Gomez – Hanno svolto tutti un grande lavoro, si meritano questa vittoria”.
“La Briantea84 ha fatto una grandissima partita, l’abbiamo preparata molto bene – è il commento di Filippo Carossino – Sapevamo che questo sarebbe stato il primo appuntamento importante della stagione perché ci saremmo dovuti giocare un trofeo contro un’avversaria di livello. Abbiamo preparato la gara nel modo giusto, di squadra, ognuno ha fatto il suo lavoro e siamo super felici di questo”.






