Intervento da 200mila euro per il rifacimento della palestra di via Mirabello, a Trecallo. La giunta del Comune di Como ha approvato il progetto esecutivo dei lavori, che prevedono in particolare la ristrutturazione della copertura.
Complessivamente è previsto un investimento di 195mila euro. Nella struttura, si legge nel documento di Palazzo Cernezzi “è stata constatata l’esistenza di gravi ammaloramenti sia strutturali che impiantistici dovuti principalmente alla vetustà dell’impianto”. I problemi maggiori, emerge ancora dall’atto, sono relativi alla copertura: “negli anni ha subito un processo di deterioramento dei materiali e il manto impermeabilizzate ha mostrato in diversi punti lesioni, con la continua ripetuta infiltrazione di acqua nei locali sottostanti, soprattutto in presenza di piogge abbondanti”.
La ristrutturazione prevede un intervento in un’unica fase e la somma è già stata stanziata nell’ambito del capitolo di bilancio destinato alla manutenzione straordinaria e adeguamento tecnologico degli impianti sportivi. Il cantiere dovrebbe essere avviato, secondo il programma, nel prossimo mese di giugno e concludersi entro la fine di settembre.





