Una Pallacanestro Cantù determinata ha lottato fino all’ultimo nel derby contro l’Olimpia Milano ma sul filo di lana è uscita sconfitta. In una gara giocata testa a testa fino alla sirena i brianzoli sono stati sconfitti per 89-94 dalla squadra milanese. L’Acqua S.Bernardo rimane ferma a quota 6 punti nella classifica di serie A di basket e nel prossimo turno, il 28 dicembre, è attesa dalla trasferta di Napoli.
Le interviste
NICOLA BRIENZA
“C’è una grande frustrazione per come è finita – ha detto alla fine Nicola Brienza, tecnico di Cantù- Ma allo stesso tempo c’è la soddisfazione di aver disputato la miglior partita dell’anno, vittorie comprese. Si può rimproverare qualche scelta e qualche lettura, ma abbiamo offerto una prestazione importante contro una squadra vera, che nelle ultime dieci partite ha giocato a un livello altissimo. Siamo stati bravi a rimanere con la testa nella sfida. Nei primi 5-6 minuti Milano è entrata con grande fiducia, realizzando grandi canestri, poi abbiamo preso un po’ le misure. Ci prendiamo le tante cose positive e da questo tipo di voglia e di atteggiamento ripartiamo, per andare avanti e vincere le partite che dobbiamo vincere».
GIORDANO BORTOLANI
«Abbiamo disputato una buona partita – ha affermato Giordano Bortolani – Ovviamente questo non è bastato per fare risultato. Sono contento della prova di tutti i compagni e di come abbiamo reagito alle ultime sconfitte, lottando punto a punto con quella che è probabilmente la squadra più forte del campionato. Una sconfitta è sempre una sconfitta, ma dobbiamo ripartire da questa prestazione».






