Una grande partita giovedì sera allo stadio Sinigaglia, per la tradizione e per la situazione della sulle squadre. Alle 20.45 va in scena il confronto tra Como e Milan. Si tratta del recupero del match saltato alla vigilia di Natale per l’impegno dei rossoneri in Supercoppa in Arabia Saudita.
Sul Lario arriva una delle squadre più titolate e legata al Como in una serie di incroci storici. Su tutti spicca lo scudetto conquistato nel 1988 proprio al Sinigaglia dalla squadra di Arrigo Sacchi, il primo dell’era di Silvio Berlusconi.
Ma è il presente a rendere ancora più esaltante questo match. Il Milan è secondo in classifica ed è in lotta per lo scudetto. Ma il Como non è lontano, con la squadra di Cesc Fabregas che è a sei punti di distanza (40 contro 34).
Un Como che è al lavoro per la gara di giovedì sera, reduce dal pari interno, 1-1 contro il Bologna. Un punto importante, giunto grazie alla rete di Baturina a tempo scaduto. Gol che ha fatto mantenere l’imbattibilità del Sinigaglia e che ha prepotentemente rilanciato le azioni della mezzala croata, che si candida ad un ruolo di rilievo nella seconda parte del campionato. Al centro della difesa, reduce da un turno di squalifica, tornerà lo spagnolo Ramon, sempre tra i migliori della squadra biancoblù.
Una sfida di grande interesse per la parte alta della classifica – con la squadra di Massimiliano Allegri che pure ha pareggiato 1-1 in trasferta a Firenze – al pari delle altre che sono state programmate tra mercoledì e giovedì. Mercoledì si giocano Napoli-Parma e Inter-Lecce; giovedì oltre a Milan-Como è in programma il confronto tra Verona e Bologna.







