Walter De Raffaele in pole-position per diventare nuovo allenatore della Pallacanestro Cantù. La società brianzola, dopo nove sconfitte consecutive, ha infatti deciso di esonerare coach Nicola Brienza. L’ultimo stop ieri al PalaDesio contro Brescia.
“A nome della società vorrei ringraziare sentitamente Nicola per la professionalità e la dedizione con cui ha svolto il proprio lavoro – ha detto il presidente Roberto Allievi – portando il club alla vittoria della Coppa Italia di Serie A2 e alla promozione in Serie A nella passata stagione”.
Al suo posto, come detto, Walter De Raffaele. Nato a Livorno il 31 ottobre del 1968, da giocatore ha militato con Libertas Livorno, Desio, Marsala, Pistoia e Petrarca Padova. La sua carriera di tecnico ha preso il via nella stagione 1999-2000 da vice a Montecatini. L’ultima esperienza a Tortona tra 2023 e 2025. De Raffaele si è tolto le maggiori soddisfazioni a Venezia. Con la Reyer ha vinto due scudetti, nel 2017 e nel 2019 e una Coppa Italia (2020), oltre ad una Fiba Europe Cup (2018).





