Nuovo allenatore alla Pallacanestro Cantù. Ufficializzato, con tanto di presentazione, l’arrivo di Walter De Raffaele, nuovo tecnico del club brianzolo dopo l’esonero di Nicola Brienza. La squadra è reduce da nove sconfitte consecutive ed è ultima in classifica. L’esordio in panchina domenica prossima nella partita in trasferta a Reggio Emilia. Walter De Raffaele, classe 1968, livornese, due scudetti a Venezia, è uno dei tecnici più titolati in anni recenti nel basket italiano.
“De Raffaele arriva nel nostro Club in un momento molto delicato, inutile nasconderlo – ha specificato il presidente Roberto Allievi – Il 2026 sarà l’anno che ci porterà al novantesimo anniversario della fondazione della società e all’ingresso nella Cantù Arena e sarà perciò vitale raggiungere l’obiettivo di rimanere in Serie A. È questo il mandato che affidiamo al nuovo allenatore. Quella di affidarci a lui è una scelta convinta e ragionata. Sono sicuro che saprà condurre la squadra verso questi obiettivi che sono ambiziosi in Italia e, spero un giorno, in Europa”.
“Ringrazio la proprietà per questa opportunità che mi è stata data – ha spiegato De Raffaele – Cantù era un’occasione da prendere al volo, non soltanto per la tradizione che questa squadra rappresenta nel panorama cestistico italiano, ma anche per la futuribilità del progetto societario. Sono consapevole delle difficoltà di questa sfida, che ci vede in fondo alla classifica, ma c’è il grande desiderio di cambiare questa situazione. Da parte mia ci sarà il massimo sforzo. Ritengo Cantù una piazza importante, con un tifo che conosco bene e che rappresenta il sesto uomo: avremo bisogno di loro in maniera decisa.





